La storia di Codina
Una cucciolina del 2018, arrivata da noi piccola piccola con la coda ferita e aggredita da larve di mosche che se la stavano mangiando! Per questo l’abbiamo chiamata Codina.
Era timida e spaventata e non abbiamo idea di come si fosse ferita la coda, possiamo pensare a un incidente in strada.
Codina era una gattina molto bella e i suoi primi tentativi di fidarsi di noi volontari e dimostrarci affetto ci hanno fatto capire che sarebbe diventata una micia dolce e tenera, giocherellona e molto socievole.
L’abbiamo subito messa in terapia e curata, nel fisico e nell’anima, facendole prendere confidenza con gli umani e con i suoi simili e ogni giorno restavamo sorpresi con gioia dei tanti progressi che faceva.
Molti di noi si sono innamorati di questo musetto bellissimo e soprattutto dello sguardo vispo e impertinente !
Completamente guarita dopo la terapia, abbiamo cercato per lei una famiglia che volesse accoglierla e farsi amare…
… e nonostante la gioia di averla trovata, quando è arrivato il momento di farla partire per andare nella sua nuova casa, vogliamo dire la verità?, abbiamo visto qualche mezza lacrimuccia negli occhi dei nostri volontari che l’avevano tanto coccolata 🙂
Ma certo è che la gioia di saperla a casa con la sua famiglia, amata e coccolata, ci ha fatto subito passare il momento di malinconia 🙂 eccola qui, pronta alla partenza verso la sua nuova vita !
Se anche tu vuoi aiutarci a salvare queste creature in difficoltà, puoi lasciare un commento qui sotto e chiederci come o puoi mandarci una mail a amicidipoldo@gmail.com
GRAZIE !