SCEGLI L’ASSOCIAZIONE QUALE BENEFICIARIO DI LASCITI TESTAMENTARI
E’ sufficiente andare da un notaio oppure redigere il documento in forma privata, inserendo luogo e data e firmandolo.
L’Associazione Gli Amici di Poldo aiuta gatti e cucciolate di gattini feriti, affamati e abbandonati dal 2012. Grazie alla nostra promessa di non sopprimere nessun gatto se non in casi di estrema gravità, abbiamo cambiato la vita di numerose centinaia di gatti, dando loro una seconda opportunità.
Se nel tuo testamento decidessi di ricordare l’Associazione come beneficiario, potresti aiutarci a migliorare la vita di molti altri gatti e gattini negli anni a venire. Con il tuo lascito all’Associazione Gli Amici di Poldo, ci permetterai infatti di continuare a impegnarci nel sostegno ai mici in difficoltà e a non riespingerne nessuno a causa di mancanza di risorse. I lasciti non solo ci aiuterebbero a provvedere alle spese per il mantenimento e la cura dei gatti che ci vengono affidati, ma anche ad aiutare proprietari in difficoltà economiche a sostenere eventuali spese chirurgiche e soprattutto a continuare a sterilizzare, cosa che impedirebbe alle future generazioni di gatti di rimanere senza una famiglia in quanto nati anche se non desiderati.
I volontari dedicano costantemente il proprio tempo e i propri sforzi alla cura dei mici randagi e abbandonati, affrontando ogni giorno molte difficoltà e problemi legati sia alla scarsità di risorse che di tempo che di supporto da parte delle istituzioni.
Un lascito potrebbe davvero fare la differenza permettendo ai volontari di portare avanti il loro prezioso lavoro.
Ti saremo grati per qualsiasi offerta volessi farci, a prescindere dal valore. Anche le donazioni più contenute ci aiutano a sfamare, sverminare, curare e, soprattutto, a trovare ai nostri gatti una famiglia amorevole.
Il testamento è un atto con valore legale con cui si dispone la destinazione di tutti i nostri averi e può offrire la possibilità di compiere un gesto di generosità verso chi amiamo e i valori in cui crediamo.
Tutte le persone maggiorenni in grado di intendere e di volere lo possono fare, anche decidendo di fare lasciti di piccola entità. La decisione non è vincolante in nessun caso, e può essere sempre revocata. Qualora pensiate di fare un lascito tramite questa forma, l’impegno sul territorio che abbiamo sempre dimostrato fino ad ora è la garanzia migliore che possiamo offrirvi.
Naturalmente, garantiamo anche la massima discrezione nel trattamento di tutti i vostri dati, nel caso in cui doveste informarci preventivamente della vostra decisione.
Per maggiori informazioni, contattate l’associazione all’indirizzo amicidipoldo@gmail.com