AIUTA UNA COLONIA FELINA
Da molti anni alcuni dei nostri volontari si occupano di alcune delle COLONIE FELINE presenti sul nostro territorio. Anche tu potresti aiutarci a farlo se ami i gatti con delle semplici ma importantissime mansioni periodiche:
– Chi segue una colonia felina gli porta da mangiare almeno due volte la settimana.
Si lasciano delle crocchette in un posto riparato, l’acqua pulita, un pò di umido se disponibile, e poi si ripulisce tutto. Questo é fondamentale perché la gente non vuole vedere residui e immondizia (per evitare polemiche e lamentele di chi non ama i gatti è importante fare tutto nel migliore dei modi, soprattutto d’estate quando il caldo deteriora rapidamente il cibo umido e attira le mosche).
– I volontari che seguono una colonia felina cercano di parlare con le persone che abitano nella zona, si fanno conoscere spiegando, se serve, che se ci sono i gatti non avranno il problema dei topi. Qualcuno é tollerante, altri meno, come sempre la parte più difficile non è avere a che fare con gli animali ma con le persone.
– ci si organizza per sterilizzare le femmine portandole presso la sede dell’Associazione
– Se ci sono cuccioli ci si organizza per portarli al gattile e trovargli una adozione, assieme alla mamma
– Se stanno male si cerca di prenderli per curarli (se ne può occupare l’Associazione)
C’è un mondo dietro all’universo felino e delle colonie che non tutti conoscono, se ami i gatti e vuoi aiutarci a preservarlo contattaci per avere informazioni più dettagliate!
Approfondisci il tema “Doveri dei referenti di una colonia”.